sabato 26 aprile 2014

BOUNTY... ovviamente HOME MADE :)

Dopo un po' di giorni di assenza dal blog eccomi di nuovo qui, con tante nuove idee e buonissime ricette.
Per cominciare una semplice semplice che per sfruttare il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua (sempre se ne è avanzato un po') :)
Tra tutti gli snack i Bounty sono i miei preferiti e mangiandoli mi è venuto in mente che non dovrebbe essere per niente difficile farli in casa. Dopo vari tentativi (alcuni catastrofici :/ ) sono arrivata alla conclusione che il latte condensato sia la soluzione migliore. 
Essendo il latte condensato già dolce ho preferito non aggiungere ulteriore zucchero. Provateci e ditemi la vostra :)
PS: ringrazio il mio ragazzo per il nuovo (dolcissimo) logo :)











INGREDIENTI
175 g latte condensato (un tubetto)
150 g farina di cocco
40 g burro fuso
60 g cioccolato (fondente o al latte)

Versate in una terrina la farina di cocco ed uniteci il burro fuso. Mescolate per bene e versateci il latte condensato. Mescolate e quando il composto sarà amalgamato bagnatevi le mani e lavorate l'impasto formando dei bastoncini della dimensione dei Bounty in commercio. Disponete i bastoncini su una teglia da pizza. Lasciate riposare i Bounty sulla teglia per qualche ora in un luogo fresco e asciutto (no frigorifero!). Trascorso il tempo necessario sciogliete a bagno maria il cioccolato e intingeteci i bastoncini (avendo cura di non romperli). Adagiate i bastoncini nuovamente sulla teglia, riponetela in un luogo fresco e asciutto e aspettate che il cioccolato si raddensi.
Ottimi per uno snack veloce e facilissimi da preparare. 

Vorrei creare una pagina dove pubblicare le mie ricette rifatte da voi. Mandatemi la foto e la pubblicherò con il link del vostro blog (se ne avete uno). Scrivetemi a eribok@hotmail.it.
A presto

Nessun commento:

Posta un commento